Significato Tarocchi gratis

Il significato di tutte le carte dei Tarocchi Gratis on line e Cartomanti seri, professionali

Qui trovi nel dettaglio i significati delle carte dei Tarocchi Gratis on line. Trovi inoltre cartomanti professionali che sapranno ascoltarti con attenzione, rispondendo alle tue domande con serietà e professionalità.
 

Ciascuna delle 78 carte o lame dei Tarocchi contiene in sé delle immagini, dei simboli aventi un preciso significato, capaci di innescare nell'essere umano le sue capacità di chiaroveggenza.

Grazie a questa loro caratteristica, il mazzo delle carte dei Tarocchi online sono uno degli strumenti più utilizzati dai cartomanti per compiere una divinazione, ossia il responso ad una o più domande formulate dal consultante per sapere se determinati avvenimenti accadranno nel futuro.

I Tarocchi, di origine medievale sono a loro volta formate dalle 22 carte degli Arcani Maggiori (comprensive della carta del Matto che non ha il numero) e le 56 degli Arcani Minori. In una seduta di cartomanzia possono essere utilizzate tutte 78 oppure solamente quelle degli arcani maggiori di cui illustriamo sinteticamente in questa pagina, il loro significato.

Arcani Maggiori dei Tarocchi

Il significato dei Tarocchi che vedi on line in queste pagine è quello generico attribuito a ciascuna carta. Durante una seduta di cartomanzia, si creano diverse combinazioni delle carte e i loro significati cambiano a seconda di come vengono disposte le une con le altre.

L'interpretazione cambia, si modifica di continuo non appena gli Arcani Maggiori si relazionano fra di loro assumendo significati diversi. Ecco perché sono considerati "carte vive, o carte parlanti". Sta nell'abilità della cartomante saper trarre i giusti messaggi che le carte esprimono in base a come vengono disposte e in relazione alla domanda posta dal consultante.

Se vuoi conoscere il tuo futuro risolvendo dubbi e perplessità chiama un esperto nell'arte della Cartomanzia.

Le 78 carte dei Tarocchi sono lo strumento di cui si servono i cartomanti per compiere un consulto gratis o a pagamento: grazie ad esse risponderanno ad una o più domande del consultante attraverso una previsione degli eventi futuri.

Il significato di un consulto di Tarocchi on line varia a seconda di come vengono disposte le carte sul tavolo. Un cartomante serio è in grado di interpretarle al meglio e saprà dare delle indicazioni chiare sul futuro in relazione alla domanda postagli dal consultante.

Una seria lettura dei Tarocchi on line può essere effettuata soltanto da un cartomante esperto che conosca appieno il significato di ciascuna carta degli Arcani Maggiori.

Per chi volesse iniziare il cammino della lettura e dell'interpretazione delle carte dei Tarocchi on line (o consulti di persona), di seguito viene riportata una sintesi dei significati degli Arcani Maggiori.

INDICE CARTE DEI TAROCCHI:


Carta Tarocchi gratis del Bagatto

il Bagatto dei TarocchiLa prima carta del mazzo dei Tarocchi, è quella del Bagatto, detto anche Mago.

Il Bagatto, è un giovane prestigiatore che rappresenta il principio di ogni attività, il fulcro dell’iniziativa dell' l’io individuale. Dalla figura si evince che il Bagatto è un personaggio svelto nel fare, intelligente nello sguardo e capace di accaparrare l’attenzione altrui tramite i suoi giochi di prestigio.

Il Bagatto infatti impugna una bacchetta magica (il cui significato può essere ricondotto alla “volontà”) con la mano sinistra, mentre con la destra indica il denaro dove è indirizzata tutta la sua attività. Sul tavolo sono presenti anche altri strumenti quali la coppa che rappresenta il sapere e una spada simboleggiante l'audacia o anche il coraggio. Indossa un grande cappello a forma di otto ribaltato che rimanda all'infinito.

Il Bagatto, rappresenta il principio pensante, l'energia volta all'autorealizzazione attraverso un percorso che lo porta ad interessarsi prevalentemente alle cose materiali piuttosto che dello spirito; in pratica, un cammino "mondano". Si tratta di un percorso obbligato che avviene prevalentemente nella fase giovanile, dove si vive il mondo secondo i propri istinti e in base alla propria razionalità (limitata).
L'audacia, la spiccata creatività, l'entusiasmo e lo spirito di iniziativa,  sono le caratteristiche principali  del Bagatto, quel personaggio tipico della fase della vita in cui ci si sente padroni del proprio destino. 

Significato positivo: attività, positività e iniziativa, capacità persuasiva, padronanza di sé e astuzia.
Significato negativo: ciarlatano, arrivista.


Carta Tarocchi gratis della Papessa

la carta della PapessaLa Papessa, al contrario del Bagatto che è sempre attivo ed incapace di star fermo, rappresenta la calma e il silenzio. La carta dei Tarocchi ce la mostra seduta su un trono, con la mano destra che tiene il libro degli insondabili segreti dell'Universo e con la sinistra le chiavi per avere accesso alla comprensione dei misteri contenuti nel libro. Appoggiata alla sfinge è pronta a rivelare all’uomo di buona volontà il senso più profondo dell'esistenza. Il santuario dove la Papessa regna, mostra una pavimentazione a quadri bianchi e neri, proprio come il simbolo dello Yin e dello Yang, quest'ultimo raffigurato sul libro che impugna. La Papessa suggerisce che ogni cosa ha un suo opposto e che per comprendere il segreto della vita occorre andare al di là delle apparenze materiali cercando nello spirito la sapienza delle leggi che regolano e unificano l’universo.

Significato positivo: benevolenza, insegnamento, intuizione, mistero, conoscenza delle cose nascoste.
Significato negativo: quando la carta n.2 dei Tarocchi diventa negativa, rappresenta l’immoralità.  

indice dei Tarocchi


Carta Tarocchi gratis dell'Imperatrice

L'imperatrice dei TarocchiL’Imperatrice rappresenta l’immobilità delle cose, la dimensione dove tutto è stabile e immutabile. Con il suo volto sereno e allo stesso tempo rigoroso, esprime purezza e dolcezza d’animo; il giglio alla sua sinistra, simboleggia la bellezza e la soavità. L’Imperatrice domina universalmente con il suo scudo raffigurante un’aquila, simbolo dell’anima votata alla spiritualità. Il piede dell'Imperatrice posato su una mezza luna, indica che si trova su una posizione superiore rispetto al regno della materia (mobilità e continua trasformazione) sulla quale ella domina incontrastata. Per i Cristiani l'arcano maggiore dell’imperatrice rappresenta la Vergine Maria.

Significato positivo: comprensione, idealità assoluta, intelligenza creatrice, sapienza.
Significato negativo: vanità, seduzione, scarsa conoscenza, futilità.

Carta dei Tarocchi dell'Imperatore

L'imperatore dei TarocchiL’imperatore viene definito “il Principe del mondo”  e costituisce l’imprigionamento dello spirito nella materia e l’egoismo individuale.
La carta dei Tarocchi n.4 mostra un uomo seduto su un cubo d’oro sul quale è raffigurata un’aquila, simbolo dell’ egocentrismo. Dallo spirito universale e globale, deriva lo spirito individuale che si materializza differenziandosi in una molteplicità di persone. Impugna con la mano destra uno scettro con cui vuole esprimere una direzione di fissità su tutto ciò che è disorganizzato. Con la mano sinistra sostiene il globo del mondo simbolo della dominazione dell’anima su questo. L’imperatore non è un despota, bensì un nobile dal cuore gentile che opera secondo il progetto Universale, elevandosi spiritualmente.

Significato positivo: spirito dominatore, concentrazione di volontà, calcolo, deduzione, energia.
Significato negativo: tiranno, energia brutale.

Carta Tarocchi del Papa

Il PapaIl compito del Papa è di rispondere alle domande dei credenti come si vede nella raffigurazione della carta dei Tarocchi. Il Papa si dimostra gentile e comprensivo di fronte alle umane debolezze e offre il suo insegnamento attirando a sé i bisognosi in cerca di aiuto spirituale. Egli è raffigurato nelle carte degli arcani maggiori come un uomo maturo e distaccato dalle passioni dell’età giovanile e anche per questo ha la capacità di offrire un insegnamento quanto più puro possibile non condizionato da influssi emotivi.

Significato positivo: saggezza, capacità di discernimento, guida spirituale, compassione.
Significato negativo: rancore, fanatismo, bigottismo.



Carta Tarocchi dell'Innamorato

L'arcano dell'InnamoratoL'arcano maggiore dell’Innamorato mostra un giovane circondato da due belle donne ciascuna delle quali lo invita a seguirla: la prima donna, quella di sinistra invita il ragazzo a seguire un destino dove lo aspettano lotte e sfide che metteranno a dura prova il suo coraggio, al fine di acquisire il dono della Virtù. L’altra donna lo invita a un destino di piaceri, una vita dissoluta dove la sua esistenza si consumerà passivamente senza particolari sforzi, nell’abbandono del piacere  e priva di un’evoluzione personale. Il ragazzo è indeciso, deve scegliere quale delle due strade scegliere, anche se non è facile perché è ancora immaturo. Sopra di lui, Cupido è pronto a lanciare la freccia che sancisce la decisione di seguire l’una o l’altra via, donando l’energia necessaria per vivere ciò che sceglierà. La via dell’Innamorato è quella di mettersi al servizio della Legge Universale, la massima virtù che consiste nell’amare il prossimo fino al punto da dimenticare sé stessi.

Significato positivo: amore in senso globale per tutti gli esseri viventi, sentimento, libertà di scelta.
Significato negativo: incapacità di scegliere, insicurezza.

indice dei Tarocchi


Carta Tarocchi gratis de "Il Carro"

Arcano maggiore del CarroLa carta del Carro raffigura un giovane seduto su un cubo mobile, a differenza dell’Imperatore, che siede su uno fisso. La raffigurazione della carta degli arcani maggiori n.7 vuole indicare che è lo spirito a muovere il corpo materiale, utilizzandolo per il compimento del suo progetto d’amore. L’obiettivo del giovane illustrato nell'arcano maggiore è quello di portare pace e armonia fra gli esseri umani mentre percorre il mondo con il carro.

Significato positivo: la spiritualità che agisce sul corpo, portatore di pace, talento, controllo di sé stessi, diplomazia.
Significato negativo: mancanza di diplomazia e di talento.

 


Carta Tarocchi della Giustizia

Arcano Maggiore della GiustiziaL'arcano maggiore dei Tarocchi della Giustizia rappresenta l’ordine alla quale tutti gli esseri umani sono sottomessi e che devono rispettare per il bene della loro esistenza. Per questo, la donna dal viso maturo impugna una spada, indicando che qualunque tentativo di uscire dalla legge universale viene punito, perché gli esseri viventi che escono dall’equilibrio non rispettano più sé stessi. La bilancia sostenuta dall’altra mano riporta dunque l’equilibrio perso avvisando l’uomo quando sbaglia, riparandone l’errore.

Significato positivo: stabilità, ordine ed equilibrio, disciplina.
Significato negativo: disordine, squilibrio, incapacità di iniziativa.



Carta dei Tarocchi dell'Eremita

L'Eremita dei TarocchiUn vecchio con il suo bastone e la lanterna compie prudentemente il cammino terreno forte delle esperienze passate di cui fa tesoro per affrontare le difficoltà nel modo giusto. La lanterna brilla di una luce moderata appena sufficiente a permettergli di illuminare la strada dove passa. Egli infatti non si cura di essere notato nel mondo, perché a lui non interessa ricevere glorie ed onori, bensì seguire umilmente il tragitto che l’Ordine Universale ha tracciato per lui.

Diversamente dal Papa non si rivolge alle folle per impartire un insegnamento; egli si lascia avvicinare solo da coloro che cercano la verità e che sono motivati a comprendere l’essenza del suo insegnamento. Il serpente raffigurato dai Tarocchi è l’ego domato e non schiacciato dalla forza umana. Il vecchio conosce l’ego e anziché ripudiarlo lo accetta servendosene per canalizzare la sua energia per un fine mistico.

Significato positivo: distacco, prudenza, isolamento, medico dello spirito. Significato negativo: scetticismo, tristezza.


Carta dei Tarocchi: La Ruota della Fortuna

Ruota della FortunaLa Ruota della Fortuna è rappresentata da due cerchi concentrici costituenti una ruota. I due cerchi sono l’energia della vita individuale, generata attraverso un movimento di due forze opposte. L’individuo si contrappone al Tutto di cui è parte per vivere la propria esistenza individuale limitata e breve. La Ruota della Fortuna non è altri che la rappresentazione del destino di ciascuno di noi: la manovella fa girare la ruota ossia la nostra vita facendo compiere il ciclo della giovinezza, della vecchiaia e infine della morte con cui termina il movimento rotatorio. I due serpenti indicano rispettivamente il maschio e la femmina costituenti le due forze di poli opposti. La raffigurazione dei Tarocchi n.10 mostra due individui antagonisti aggrappati alla ruota: uno è la forza positiva e benefica che va verso il cielo, l’altro la forza negativa, distruttiva che per contro va verso il basso.

Significato positivo: fortuna, energia riproduttiva, sagacia.
Significato negativo: fortuna transitoria, vita con alti e bassi.

indice dei Tarocchi


Carta Tarocchi della Forza

La Forza dei Tarocchi
Una giovane dal bell’aspetto doma la brutalità di un leone tenendogli aperte e senza alcuno sforzo le mascelle. Il leone è l’ego, la collera, la passione istintiva e incontrollata dell’essere umano. La giovane raffigurata nell'arcano maggiore rappresenta la capacità dell’essere umano di controllare l’impulsività e il desiderio di accaparrare il potere, senza però cercare di sottomettere le proprie passioni, quanto invece attraverso l’autocontrollo e il dominio di sé stessi per mezzo della ragione.

Significato positivo: autocontrollo, intelligenza e praticità che dominano la materia.
Significato negativo: collera, impazienza, crudeltà.


Carta Tarocchi dell'Appeso

Carta dell'Appeso dei Tarocchi

Il numero XII dei Tarocchi sancisce l’inizio della seconda serie dei Tarocchi, la parte femminile passiva, ionica. In essa si entra nella misticità, arrendendosi completamente a ciò che agisce sulla personalità, ossia il Tutto unificatore. Il giovane che appare in questa carta appeso a testa in giù da una corda legata a una gamba, sacrifica ogni velleità terrena per il bene massimo dell’umanità.

Anziché coltivare il proprio ego, riconosce l’illusorietà della gloria terrena scegliendo di farsi completamente dominare dalla Forza Universale che conferisce il massimo bene. E’ appeso ad un’asta gialla di luce condensata sostenuta da due alberi, indicando così il suo totale abbandono alle Forze Universali che lo guidano per il bene comune.

Significato positivo: sacrificio di sé per una causa superiore, disinteresse, devozione.
Negativo: martire dell’incomprensione altrui, programmi irrealizzabili.


Carta Tarocchi della Morte 

Lettura Tarocchi La MorteLa carta dei Tarocchi n. XIII raffigura uno scheletro con una falce in mano che simboleggia la Morte. Essa non va intesa come morte negativa che distrugge la vita. Al contrario, è la morte vivificatrice che restituisce alla terra il corpo del defunto lasciando che lo spirito raggiunga una dimensione sublime. La morte rappresenta oltre che la fine del corpo, anche la rinuncia di vivere assecondando il proprio ego, sapendo morire a se stessi ogni giorno durante la breve esistenza materiale. Così l’uomo può resuscitare in una dimensione più elevata ed eletta.

Significato lettura positiva: rinnovamento, percezione reale delle cose, spiritualizzazione.
Significato lettura negativa: vecchiaia, insuccesso di cui non si è responsabili , tristezza.


Carta Tarocchi della Temperanza

La Temperanza dei Tarocchi online

Se il XIII arcano maggiore falcia il corpo materiale ormai non più utilizzabile per l’evoluzione dello spirito, la carta dei Tarocchi della Temperanza ci mostra un angelo che libera lo spirito raffigurato come un liquido, travasandolo da un contenitore ad un altro, salvaguardandolo fino all’ultima goccia. Attraverso il distacco dalle passioni terrene è possibile dedicarsi pienamente al bene comune trasferendo la forza positiva da una persona all’altra per l’evoluzione di tutti gli esseri umani.

Significato positivo: circolazione della vita negli esseri viventi, distacco, sensibilità, ricettività, arte di guarire con purezza d’animo, partecipazione.
Significato negativo: apatia, dispersione.


Carta Tarocchi del Diavolo

Lettura Carta Tarocchi il Diavolo

L’accaparrarsi del bene comune per il proprio tornaconto. Il Diavolo è la parzialità di vedute, la ristrettezza del pensiero di ciascun individuo che deve essere superata piuttosto che schiacciata. E' il corpo materiale che condiziona lo spirito e che deve essere domato per la giusta causa che è sempre globale e non riguarda una realtà che vede al centro dell’universo il singolo individuo. Il Diavolo permette l’evoluzione della persona che impara a domare gli impulsi dell’ego e la tentazione di vedere le cose dal punto di vista materiale. Diventa quindi utile se adoperato per lo scopo di una vera evoluzione personale. Il Diavolo viene mostrato nei Tarocchi come un essere con testa e mani di capro, braccia e seni di donna.

Interpretazione: disordine, istinto, sregolatezza, rabbia, sovvertimento, lussuria.

indice dei Tarocchi


Carta Tarocchi - La Torre

Torre dei Tarocchi

L’arcano maggiore n.XVI ritrae una torre, simbolo dello spirito che si è identificato con il corpo materiale. Ciascun uomo non può inventare da sé un proprio ordine di vita, ma deve uniformarsi con quello Universale che tutto sorregge. La Torre dei Tarocchi è tutto ciò che si è materializzato e la cui singola vita viene vista in funzione del proprio corpo anziché dello spirito. La costruzione viene distrutta dal sole, la stessa ragione umana che di per sé non è sufficiente a comprendere il disegno divino e condanna l’uomo che si arroga il diritto di sapere, all’inevitabile disfatta.

Significato positivo: buon senso, saggezza.
Significato negativo: materializzazione, caduta, sciagura, orgoglio
 


Carta Tarocchi - Le Stelle

Le Stelle dei Tarocchi

Il XVII dei Tarocchi mostra una nuda fanciulla in una notte stellata intenta a irrorare d’acqua l’arida terra e uno stagno, vivificando rispettivamente la vegetazione e l’acqua stagnante.

Durante il cammino materiale dal quale l’uomo si trova immerso nelle difficoltà terrene, una speranza alle sue fatiche viene data dalle stelle che splendono vegliando su di lui ricordandogli che tutti abbiamo un compito da svolgere in questa dimensione limitata dalla carne. Le stelle sono una mappa del disegno divino, visibili in cielo per ricordarci che l’obiettivo è stato fissato per ognuno di noi e che dobbiamo farci coraggio. Il nostro progetto limitato deve piegarsi a quello divino se vogliamo vivere secondo giustizia.

Lettura positiva: speranza, fiducia nell’immortalità, seduzione, innocenza.
Lettura negativa: rassegnazione, ignoranza.


Carta Tarocchi: la Luna

Lettura carta della Luna

 

La luna rappresenta la visione umana limitata delle cose. E’ una visione illusoria perché del Tutto l'essere umano vede solo una parte che interpreta e vive a suo modo cadendo nelle apparenze esteriori.

Deve quindi sforzarsi di compiere un viaggio che porterà ad espandere il modo di vedere e comprendere la natura delle cose per vederle esattamente come sono.

Interpretazione: apparenze esteriori, materialismo, pregiudizi, fantasia, errori di valutazione.


Carta Tarocchi - il Sole

il Sole dei Tarocchi

 

Il Sole, al contrario della Luna, mostra le cose fedelmente nel loro aspetto. La sua luce risplende eternamente su due fanciulli abbracciati raffigurando l’anima congiunta allo spirito.

La carta dei Tarocchi del Sole comunica che dopo aver superato tutte le prove della Luna, ciascuno di noi viene rischiarato dalla luce vera, potente della verità. E’ la ricompensa per aver saputo cogliere dagli errori il giusto significato ed essere progrediti nel compito di conciliare con noi stessi trovando l’armonia con tutti gli esseri umani.

Significato positivo: espansione, nobiltà, generosità, pace, fraternità. Significato negativo: desiderio di apparire, gloria, attaccamenti terreni, irascibilità


Carta Tarocchi on line: il Giudizio

Lettura Tarocchi: il Giudizio

Dopo la morte del corpo fisico, vi è il risveglio dello spirito che si libera dell’involucro corporeo, entrando così nella vita sublime dello Spirito Santo nella misura in cui ha saputo utilizzare la materia per elevarsi nello spirito. La carta dei Tarocchi XX raffigura l’Angelo del Giudizio che pronuncia la sentenza, di fronte al quale Padre e Madre si trovano dinnanzi al figlio che ha terminato tutte le prove ed è pronto per la rinascita.

Interpretazione positiva: profetismo, esaltazione, resurrezione dei giusti, divinazione, guarigione, liberazione.
Interpretazione negativa: propaganda, chiasso, esaltazione incontrollata.


Carta Tarocchi: il Mondo

il Mondo - Tarocchi on line

Il numero XXI degli arcani maggiori è la sintesi di tutti i precedenti Tarocchi. E’ tutta la Realtà, contenente in sé ogni cosa, la materia e lo spirito, l'essenza creatrice di ogni forma di esistenza, non sottoposta ai limiti restrittivi cui soggiacciono le sue creature.

Viene raffigurata in una giovane donna che impugna due bacchette: ella rappresenta la fortuna maggiore, rispetto a quella minore della Ruota della Fortuna (arcano n.10). E’ attorniata da una ghirlanda ovale, simbolo del circuito vitale che comprende ogni cosa.

Significato positivo: l’Assoluto, perfezione, completezza, misteri profondi rivelati all’anima.
Significato negativo: ostacolo esterno non superabile.


Carta Tarocchi on line del Matto

il Matto dei Tarocchi

L’arcano maggiore del Matto non ha numero, ma per chiudere il ciclo dei Tarocchi viene identificato con il numero simbolico di zero e posto successivamente al Mondo e precedentemente al numero uno (il Bagatto).

Ritrae un uomo che non sa dove andare: incosciente, si muove senza un obiettivo preciso, con un fagotto pieno di cose inutili, il passo affrettato dal morso di una lince al polpaccio che lo spinge verso un coccodrillo pronto a divorarlo. Nonostante sembri che il fato gli sia avverso, in realtà la presenza di un tulipano ai suoi piedi ricorda che nessun uomo è mai perduto: lo spirito da la possibilità a chiunque di “agganciare” la realtà più grande delle cose che sfugge ai sensi limitati dal corpo.

Il Matto rappresenta anche la consapevolezza della propria irrazionalità: una ragione limitata conscia di essere tale, appartiene all’uomo innocente che si rende aperto al Tutto perché lo guidi verso il progetto divino.

Significato positivo: ciò che sfugge alla nostra comprensione, Nirvana.
Significato negativo: coscienza manipolabile da forze esterne, follia, irresponsabilità, incoscienza.

indice dei Tarocchi